La nostra azienda vi propone un sistema tanto naturale quanto rivoluzionario di riscaldamento, con soluzioni estetiche all’avanguardia: i pannelli radianti a infrarossi.

…nel futuro il riscaldamento sarà per irraggiamento…” (Albert Einstein)

La nostra proposta è utilizzare questo sistema per scaldare ogni tipologia d’ambiente.
I vantaggi sono evidenti e molteplici: economici, ambientali, estetici.
In questo tipo di riscaldamento vengono utilizzati i “raggi infrarossi lontani” (FIR) ovvero lo stesso processo fisico con cui il sole riscalda.

Come funzionano i pannelli radianti a infrarossi?

La radiazione infrarossa è parte dello spettro invisibile del sole, in cui, oltre ad avere la parte visibile (rosso, arancione, giallo, verde, blu e violetto), ha anche raggi non visibili:

  • Gamma
  • Ultravioletti
  • Infrarossi

I raggi infrarossi lontani si inseriscono vicino ai raggi visibili all’interno dello spettro e la loro banda di luce viene percepita come calore.
E’ necessario che il generatore in questione sia tecnologicamente evoluto, per ottimizzare al massimo in consumo d’energia, nel totale rispetto dell’ambiente.
I nostri pannelli radianti, utilizzando generatori di raggi infrarossi di ultima generazione, assolvono a pieno questa funzione: l’applicazione dell’argento nei materiali costituisce la sola unità generatrice di calore.
I raggi infrarossi lontani, infatti, sono generati dagli ioni d’argento nella superficie del vetro stesso, che è riscaldato come effetto naturale.
Questi stessi raggi infrarossi lontani “uscendo” dal pannello radiante vanno a riscaldare le masse presenti nell’ambiente di qualsiasi natura esse siano e, a sua volta, l’aria assorbe il calore dagli oggetti o masse presenti, anche se nell’ambiente vi è una persona.

Per richiedere informazioni sui pannelli radianti a raggi infrarossi, CLICCA QUI